Viaggi in europa · Viaggi in Italia

QUALE APPLICAZIONE USATE PER LE SOSTE DURANTE VOSTRI ITINERARI? NOI ABBIAMO PROVATO CARAMAPS!

Nell’organizzazione di un viaggio o di un weekend è importante dare un’occhiata alle possibilità di sosta su cui potremo contare.
Noi, pur organizzando dettagliatamente il nostro itinerario ci affidiamo anche alle applicazioni degli smartphone mentre siamo in viaggio.
Da qualche mese stiamo utilizzando una nuova e innovativa applicazione: CARAMAPS, sviluppata da una start-up francese nel 2015 e arrivata in Italia nel marzo di quest’anno.
A nostro avviso, i maggiori punti di forza di questa applicazione stanno nell’aver pensato e incluso nella ricerca aspetti innovativi oltre alle aree sosta e ai campeggi.
Dal punto di vista grafico l’applicazione è molto immediata: si presenta con una mappa su cui si può individuare facilmente, attraverso le icone, ciò che stiamo cercando.

CARAMAPS permette di trovare, oltre alle aree sosta vere e proprie, dei semplici parcheggi con accessibilità ai camper nel quale parcheggiare per qualche ora e perfetti per visitare le città.
Questa possibilità ci è tornata utile in diverse occasioni, soprattutto quando decidiamo di “improvvisare” nuove mete nel corso dell’itinerario.
I filtri della ricerca sono adattabili alle esigenze di ciascuno e permettono di individuare sulla mappa anche benzinai, concessionari e uffici turistici.

Allo stesso modo abbiamo riscontrato l’utilità di poter avere uno scambio di informazioni immediato tra camperisti, tramite una chat geolocalizzata che mette in contatto gli utenti registrati che si trovano nei dintorni, magari fermi in un’area sosta o in campeggio.

Un aspetto innovativo, che abbiamo molto apprezzato, è l’opportunità attraverso il sito e l’applicazione di creare un annuncio da parte di privati: agricoltori, viticoltori, agriturismi, ristoranti o qualunque persona che voglia offrire ai viaggiatori la possibilità di sostare nei propri giardini, cortili o campi fissando il prezzo, le condizioni ed esponendo i propri servizi.
Una bella iniziativa utile sia a chi viaggia sia a chi offre la sosta.

Un ulteriore punto di forza dell’applicazione è la possibilità di commentare e inserire foto delle aree sosta, dei campeggi o dei parcheggi provati.

CARAMAPS è un’ applicazione gratuita e scaricabile su tutti gli smartphone Android e Ios;
esiste anche una versione premium a pagamento che permette di usufruire di servizi aggiuntivi come la navigazione senza connessione internet attraverso la modalità off-line.

Noi vi consigliamo di provarla,come sempre aspettiamo le vostre opinioni e commenti!

Greta & Davide

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...